Un appuntamento dedicato a Eugenio Corti

Eugenio CortiTre appuntamenti al Collegio Sant’Antonio di Busnago a partire da lunedì 4 febbraio per riflettere sul bene e il male e il discernimento del reale.

Gli appuntamenti da lunedì 4 febbraio
Tre incontri per riflettere e per discutere di vita, religione e verità organizzati dal collegio docenti della secondaria di primo grado e dal Liceo presente al Collegio Sant’Antonio. Lunedì 4 febbraio dalle 8.15 alle 10 si parlerà di “Bene e male” nell’arte con suor Gloria Riva fondatrice dell’ordine “Monache dell’adorazione eucaristica”. Si continua martedì 5 febbraio dalle 11.30 alle 13 con Eugenio Corti: uno scrittore per la verità, un profilo. Presenti Vanda Corti e Alessandri Rivali, poeta scrittore ed editor.

 Il 6 febbrio l’incontro con il giornalista Davide Colombo
La giornata di mercoledì sarà invece dedicata all’informazione, il significato e il discernimento del tempo reale. Presente il giornalista del “Sole 24 ore”, Davide Colombo, esperto di microeconomia, Bankitalia, welfare, politica economica e finanza pubblica.  Colombo sarà presente dalle 11.30 alle 13 al liceo e dalle 14.40 alle 16 nelle classi III secondaria di I grado. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

(30/01/19, Giornale di Monza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *