Eugenio Corti, incontro con l’autore

Riceviamo dal Centro Culturale Gaudì e volentieri diffondiamo.

Gentili signori,
Il Centro Culturale Gaudì di Giussano, all’interno dell’annuale iniziativa “Incontro con l’autore”, è lieto di poterVi invitare alla serata inaugurale della rassegna, dedicata allo scrittore Eugenio Corti, autore del capolavoro “Il Cavallo Rosso”.

L’incontro si terrà martedi 8 maggio alle ore 21.15, presso la Sala Consigliare di Giussano e si aprirà con la proiezione di alcune parti di interviste rilasciate da Eugenio Corti negli ultimi anni della sua vita.

Guiderà la serata il prof. Giuseppe Proserpio, dirigente scolastico e saranno ospiti la signora Vanda Corti, moglie dello scrittore e il giornalista Giovanni Santambrogio, che hanno curato la recente edizione del volume “Il ricordo diventa poesia”, un libro che propone una scelta parte dei Diari giovanili dell’autore, finora inediti.

Inoltre, gli studenti del Laboratorio teatrale dell’Istituto Scolastico “don C. Gnocchi” leggeranno alcune fra le più suggestive pagine tratte dai Diari.

All’ingresso della Sala sarà possibile acquistare copie del libro presentato.

Con l’auspicio di vederVi numerosi, si allega il volantino dell’evento con il suggerimento di diffondere l’iniziativa ad amici, sostenitori e conoscenti.

Cordialmente,
Il Centro Culturale Gaudì
Giussano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *